Vivere sportivamente fa bene alla salute.

Dove per vivere sportivamente non intendiamo dire che bisogna essere atleti in corsa per qualche premio o qualche gara.

Vivere sportivamente inteso come l’avere uno stile di vita sano e corretto. Fare attività fisica regolarmente, ascoltare e curare il proprio corpo. Prestare grandissima attenzione all’alimentazione. Perché si, oltre le filosofie, i credi o le mode del momento non dobbiamo mai dimenticare che siamo esattamente ciò che mangiamo.

Non si tratta di un detto comune ma di una verità assoluta.

Il cibo è la benzina che inseriamo nel nostro motore corpo. Dobbiamo per questo ricordarci che l’alimentazione è l’atto attraverso il quale non solo ci saziamo, ma soprattutto nutriamo.

L’alimentazione meriterebbe un approfondimento a parte e cosi sarà.

Ciò che sottolineiamo oggi è l’importanza di dedicare attenzione, cura e tempo all’alimentazione. E’ vero che si conducono vite spesso frenetiche. I ritmi quotidiani a volte impongono anche il noto e dannoso salto del pasto.

Ma una scorretta alimentazione può essere l’origine di tantissimi fastidi più o meno piccoli e rilevanti.

Una scorretta alimentazione può determinare carenze, stanchezze, problemi alla pelle e tanto altro.

Può succedere e dobbiamo correre ai ripari.

Rivedere l’alimentazione ma non solo.

Sapete bene quanto siano fondamentali gli integratori. Prodotti e formulazioni che non sostituiscono la necessità di una condotta sana ma sicuramente rappresentano una “integrazione” fondamentale.

Non vi affidate al marketing o alla pubblicità accattivante.

Recatevi da un personale qualificato e competente. Esponente esigenze, carenze, obiettivi. Insieme troverete il giusto integratore.

 

Noi vi aspettiamo!